FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Cabal - Night breed
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Cabal - Night breed   
Autore Cabal - Night breed
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 24-06-2006 22:58  
pare che nell'archivio non sia presente questo film, anzi non è presente affatto nel forum, ora si. l'ho sempre considerato uno dei migliori horror anni 90 e oltre, nonchè uno dei miei preferiti da sempre. unico lieve difetto la regia di barker non perfetta, forse doveva essere affidata a un raimi, un cronenberg che era già sul set o un romero che quell'anno non aveva un cazzo da fare( il remake della notte dei morti viventi l'aveva già affidato a tom savini). per il resto nulla da eccepire.

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 01-07-2006 17:16  
L'ho rivisto oggi dopo almeno dieci anni (molti non l'avrebbero detto) e l'ho trovato discreto. Se poi si pensa che il film presenta un David Cronenberg nei panni di uno psicanalista psicopatico, penso che possa essere considerato una chicca solo per questo. Voto: 7

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 15-07-2006 08:26  
giusto l'altro giorno me lo sono riguardato( l'avevo registrato da notte horror '93), confermo come in questo film barker si dimostri, ottimo scenggiatore e buon regista; lo si nota più che altro nella scena della battaglia dove si ha l'impressione sia girata a tratti in modo approssimativo, con alcuni personaggi ( secondari o anche terziari )non si sa bene quale fine facciano.inoltre la scena dell'assalto dei berserkers, quella emotivamente più coinvolgente del film per me e chi apprezza l'horror come me che ho apertamente tifato per i mostri, doveva essere più lunga e non lasciata quasi a metà. per queste cose e la mancanza di un budget più elevato non si è di fronte al capolavoro, ma l'eccellente scenggiatura lo tiene su ottimi livelli, quindi non mi sento di dare meno di 8.5 a quello definito da alcuni lo star wars del cinema horror.
_________________

We shall dive down through black abysses and in that lair of the deep ones we shall dwell amidst wonder and glory forever

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 15-07-2006 10:49  
quote:
In data 2006-07-15 08:26, Claymore scrive:
per me e chi apprezza l'horror come me che ho apertamente tifato per i mostri




E chi è che non l'ha fatto?

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 15-07-2006 19:06  
quote:
In data 2006-07-15 10:49, cabal22 scrive:



E chi è che non l'ha fatto?



forse a chi non è piaciuto il film o chi non ama l'horror. un mio amico tifava il dr. decker che odiava i mutanti ma faceva strage di umani, i personaggi geniali( e grigi come si dice in gergo) come questo esercitano sempre un certo fascino. comunque una minoranza, motivo in più per insistere maggiormente sulla scena dei bersekers( tanto per pungolare benevolmente barker che doveva lasciare la regia a mani più esperte)





[ Questo messaggio è stato modificato da: Claymore il 15-07-2006 alle 21:29 ]

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004685 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: